Davide Zocchi atleta regionale dell’anno

È Davide Zocchi, della Finass Atletica Viterbo, l’atleta regionale dell’anno della categoria Cadetti. A deciderlo sono state le quasi 400 preferenze ricevute attraverso il concorso della FIDAL regionale Lazio, che si è da poco concluso, e nella quale il giovanissimo lanciatore sutrino ha ricevuto i consensi da parte di atleti, tecnici e dirigenti, non solo viterbesi.

Ricordiamo la stagione straordinaria del pesista della società viterbese della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, che si è conclusa nel 2010 a Clès (Trento) con la conquista del prestigioso titolo iridato nella categoria Cadetti nella gara del Peso, nella quale è stato capace di sovvertire i favori del pronostico (si presentava con il 3° accredito), e dove ha invece realizzato il suo nuovo record personale con 16.55 (terza misura dell’anno nelle graduatorie nazionali). La notizia è stata accolta con grande soddisfazione da parte di tutti i compagni di squadra della Finass, dal presidente della società prof. Misuraca, e soprattutto dal suo allenatore Antonio Ernesti, che lo segue con grande passione e competenza da 2 anni. Davide Zocchi quest’anno all’esordio nella categoria Allievi, entrerà a far parte insieme a molti compagni di squadra della Finass, della compagine della Colavene Alto Lazio, che come di consueto, continua a raccogliere quanto di meglio si muove in provincia, e non soltanto, dalla categoria Allievi/e a quella Assoluta M/F.

E’ proprio in questa categoria Allievi che la Colavene ripone quest’anno ambizioni di promozione nella serie superiore, ripartendo con lavoro certosino alla ricostruzione dei settori assoluti M/F che in questo ultimo periodo hanno dovuto registrare inevitabilmente qualche partenza.