“De Gustibus”: è di Marcello Brandi la foto più votata a Maggio 2018 nel contest di DotRAW

La Foto più votata del mese secondo la filosofia del De Gustibus del mese di maggio vede spiccare fra la massa lo scatto di Marcello Brandi dal titolo “Io me ne andrei”.

Lo scatto è esempio di fotografia street, la scelta di una post produzione in bianco e nero aiuta a mettere in risalto i contrasti fra le zone di luce ed ombra, esponendo quasi brutalmente il soggetto all’attenzione dell’osservatore. Il gioco di spazi positivi e negativi inquadrano lo sguardo in un punto preciso dell’immagine, il soggetto nascosto dietro il tavolo rende un senso di intrigante mistero. L’evidente movimento del personaggio che porta il tavolo ricorda istintivamente la frenesia di fine giornata, quando alla fine del lavoro si smontano le ultime cose prima del meritato relax.

Qui trovate tutte le foto vincitrici del contest, mese per mese. Per partecipare all’iniziativa inviate mensilmente uno scatto di 2000px sul lato più lungo ed il suo titolo all’indirizzo email info@dotraw.it o caricate la vostra immagine nell’album dedicato che l’associazione creerà mensilmente nel gruppo facebook.com/groups/dotraw/. Ricordiamo che per tutti gli appassionati e curiosi di fotografia il tesseramento è sempre aperto alla pagina web: https://www.dotraw.it/iscriviti-associazione/