Della Penna-Elisei: il primo Memorial Piva va ad Arte e Caffè

ArteCaffeUn gol per tempo – Claudio Della Penna e Andrea Elisei – per portare sulla sponda di Arte e Caffè il primo Memorial Gabriele Piva: sono i ragazzi di Alessio Infurnari a festeggiare al termine di una finale combattuta, incerta ed equilibrata, con Azienda Mariani che esce con l’onore delle armi in un clima emblematico di come dovrebbe essere vissuto un torneo di questo tipo.

A decidere la gara sono due lampi ad inizio match – Claudio Della Penna, poi nominato miglior giocatore del torneo, dopo cinque minuto è bravo a rientrare e scaricare un gran tiro sul primo palo – e ad una manciata di secondi dal termine, con Andrea Elisei che su tiro libero scaccia la paure del finale di gara.

MarianiIn mezzo, due squadre con tanta attenzione e rispetto l’una per l’altra: Azienda Mariani non si dà per vinta sino all’ultimo, con i rivali che si dimostrano capaci di soffrire. E che hanno tra i pali uno Stefano Modesti ancora decisivo, con interventi che respingono ogni tentativo di pareggio: strameritato il premio come miglior portiere del torneo.

Alla fine, alla soddisfazione per la vittoria i blu amaranto “rischiano” di aggiungere l’apoteosi, con il presidente Infurnari che sfiora il 3 a 0 su tiro libero: ma nulla che macchi la festa, alla quale si aggiungono sportivamente anche gli avversari, a partire dal presidente Mariani.

LextraIl terzo posto finale va a L’extra-CarpeDiem, che nella finalina sconfigge 11 a 5 un Toto’s Café rimaneggiatissimo: i sei gol di Alessandro Rosati gli valgono il titolo di capocannoniere,con i bianco arancio che festeggiano anche Simone Bordi, scelto come giovane rivelazione. Tra i premi individuali, anche il premio come man of the match della finale per Manuel Catini.

Di seguito i componenti della squadra vincitrice del torneo: Stefano Modesti, Federico Clementucci, Andrea Elisei, Claudio Della Penna, Massimiliano Sanna, Alessio Infurnari, Emanuele Luciani, Simone Iacobini, Pietro Mosci, Matteo Ventolini, Andrea Biagiola, Andrea Vallorani, Manuel Cesarini, Luca Di Massimo, Simone Deriu e Alessandro Amoroso.