Dieci etruschi bastano!

Il “nuovo” Mister” della Foglianese, Cristiano Giovannini, si mangia le mani: doversi accontentare di un pareggio casalingo dopo una gara partita in discesa! Andiamo per ordine. La Corneto si dispone in campo con il solito tridente, decisa a giocarsi la gara, ma dopo dieci minuti Cascianelli viene giustamente espulso per somma di ammonizioni. Tutti si aspettavano una manovra di arretramento della squadra, ma Mister Gufi non ripete mai due volte lo stesso errore e la Corneto continua imperterrita a fare la partita.

Anche quando al 26’ Fioravanti compie una inattesa incursione in area, “scartando” anche Casali e depositando in rete, la Corneto continua a tenere il campo con autorità. Pochi minuti dopo, Dario Spirito batte un calcio di punizione da par suo e pareggia il conto. 1 a 1.

Nella ripresa, la mentalità corsara degli etruschi non viene meno e a furia di far la partita, si rischia pure di fare il colpaccio: cross millimetrico di Bramucci per Bisozzi, colpo di testa, la palla si imbizzarrisce colpendo la traversa, va a sbattere sul deretano del portiere Maiorani e invece di cadere al di là della linea bianca, come le leggi della fisica avrebbero preteso, schizza fuori. Il famoso “colpo di culo”.

Buon Natale a tutti, felice Anno Nuovo. Un abbraccio particolare a voi lettori e a Stefano Tienforti, che sopporta i miei deliri settimanali con spirito missionario.

Attilio Rosati