“Dimmi cos’è”: la AS Roma in realtà aumentata grazie a Skylab Studios

Riceviamo e pubblichiamo

“Dimmi cos’è” è il titolo della cena di Natale della AS Roma, una serata dedicata alla celebrazione dei 90 anni della squadra giallorossa, dove, la storia e i calciatori, incontrano il pubblico che sostiene la fondazione Roma Cares. Una serata di beneficenza e sport con tanti ospiti illustri venuti per testimoniare l’amore per il club della capitale. Antonello Venditti, Valerio Mastandrea, Ricky Menphis, Marco Giallini, Max Giusti e tanti altri, hanno cantato e raccontato i primi 90 anni di storia della AS Roma all’interno di uno stadio virtuale, ricreato per l’occasione da Utopia Roma negli storici Studios “De Paolis”. Ovviamente protagonisti indiscussi sono stati i giocatori e lo staff dirigenziale che hanno partecipato alla cena prestandosi a selfie, autografi ed esclusivi omaggi per il pubblico in sala. Anche il leggendario Capitano Francesco Totti è salito sul palco a dare il suo contributo natalizio, per la prima volta da dirigente e non più da giocatore. Una serata magnifica, tutta rivolta a celebrare la squadra e il percorso fatto dallo stadio di Testaccio fino a quello che sarà il nuovo impianto di prossima costruzione. Per l’occasione l’azienda Skylab Studios ha realizzato una app in realtà aumentata grazie alla quale interagire con l’esclusivo cadeau consegnato all’ingresso della serata.

All’interno le spiegazioni di come scaricare l’app, una foto del capitano Daniele De Rossi, di spalle, e il crest della AS Roma. Grazie alla app “1927”, come l’anno di fondazione della squadra, è sufficiente inquadrare il capitano per vederlo, magicamente, prendere vita, girarsi e parlare con l’invitato ringraziandolo del prezioso contributo a favore della fondazione Roma Cares e augurandogli un felice Natale. Un’innovazione incredibile che ha sbalordito il pubblico intervenuto alla cena e che ha dato la possibilità, a tutti, di portarsi a casa un pezzo della storia della AS Roma; inquadrando lo stemma, infatti, viene riprodotto un video, un best of della prima parte di campionato 2017-2018.

La App “2017” è scaricabile per tutti i dispositivi Android dal Google Play, mentre per gli utenti iOS è sufficiente scaricare l’app gratuita Layar. Nei prossimi giorni la riproduzione del pieghevole, distribuito all’evento, sarà scaricabile dal sito di Skylab Studios www.skylabstudios.net

Il progetto è stato ideato da Skylab Studios in collaborazione con DAO spa, sotto la supervisione di Edoardo Ottaviani e realizzato in collaborazione con Utopia Roma, con il project management di Francesca Pompili, le riprese “aumentate” di Daniele De Rossi sono state prodotte nel centro sportivo di Trigoria con la regia di Fabrizio Farroni di Banalizie Produzioni e il prezioso aiuto di Tiziano Crescia. Il tutto grazie alla AS Roma che si è resa da subito disponibile alla realizzazione di questo innovativo progetto in realtà aumentata che vuole avvicinare le distanze tra il pubblico e i beniamini in maglia giallorossa.