Diventa volontario della delegazione Fai Viterbo

Riceviamo e pubblichiamo

“Cerchiamo persone che amano l’arte e il paesaggio e hanno voglia e cuore per proteggerlo”. La delegazione Fai Viterbo partecipa alla campagna di ricerca dei volontari del Fondo ambiente italiano. E lo fa con un incontro che si terrà nella Città dei Papi il 28 febbraio alle 15, alla facoltà di Beni culturali dell’Università della Tuscia (Riello, blocco F, aula 7).

“Vogliamo coinvolgere più persone possibili – prosegue la delegazione Fai Viterbo –. Ci rivolgiamo a tutti: dai ragazzi che possono entrare a far parte del nostro gruppo giovani alle persone più grandi che vogliono partecipare come volontari alle nostre iniziative. Il 23 e 24 marzo, per esempio, si svolgeranno le Giornate di primavera. Quello che chiediamo è solo l’amore verso il nostro straordinario patrimonio artistico e naturalistico”.

In Italia sono oltre 7mila i volontari del Fai che mettono a disposizione il loro tempo, il loro entusiasmo e le loro competenze. “Un’esperienza da vivere – conclude la delegazione Fai Viterbo -. La Tuscia custodisce tesori unici, spesso poco conosciuti agli stessi residenti. Essere volontari permette anche di apprezzare di più il territorio in cui si vive”.