“Giovedì da leoni per il DiVino Etrusco”: tanta gente alla prima a Tarquinia, ed ora il programma prosegue nel weekend

Riceviamo e pubblichiamo

Avvio di successo a Tarquinia per il DiVino Etrusco edizione 2018, che fa il pieno di visitatori sin dalla prima delle quattro serate in programma: vie e piazze del centro storico animate e con tanta gente, per la conferma del successo del format.

“Molte le novità introdotte in questo 2018, – spiega l’assessore al Turismo Pietro Serafini – a partire da un’offerta enogastronomica di qualità: mercatini curati e ricercati, rassegne culturali di alto livello, musica e spettacoli ad allietare le calde serate di agosto nel centro storico tarquiniese, ma anche tanta partecipazione e collaborazione dei cittadini e delle associazioni di categoria, culturali, commerciali e di volontariato.

“La presenza all’inaugurazione del Prefetto di Viterbo, dott. Giovanni Bruno Bruno, che ringraziamo sentitamente, sta a significare l’importanza di questa rassegna in tutta la provincia di Viterbo. – prosegue Serafini – Presenti inoltre anche i senatori Battistoni e Fusco, sempre attenti alle iniziative del comune Etrusco. Tarquinia deve guardare in alto, la politica deve stringersi attorno alla possibilità di rilancio del nostro territori: le manifestazioni di livello creano economia, presentano il nostro territorio adeguatamente alle nostre possibilità e stimolano il visitatore a tornare al più presto con un ricordo positivo di una Tarquinia organizzata e bella come non ma,i che deve tornare ad essere la capitale dell’Etruria meridionale proprio come aveva stabilito il popolo etrusco”.

L’inaugurazione di ieri segue l’evento di apertura di mercoledì sera, con l’evento “Prospettive Etrusche” presso l’Ara della Regina. Ora gli ulteriori tre giorni del weekend, con un ricco programma di eventi per tutte e tre le serate.