Domenica 14 maggio l’assemblea Soci della Società Tarquiniense d’Arte e Storia

Riceviamo e pubblichiamo

Importante appuntamento per la S.T.A.S.; domenica 14 maggio, alle ore 10.00 si terrà presso la sede sociale di Palazzo dei Priori, l’annuale Assemblea generale dei Soci, in occasione della quale verrà presentata la Relazione morale del Presidente e i Bilanci finanziari e che quest’anno chiude il triennio di gestione del Sodalizio tarquiniese.

I Soci sono, infatti, chiamati a votare per il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti: si potranno esprimere le proprie preferenze a partire dal termine dell’assemblea e nel pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.30.

In seno alla stessa assise, verrà presentato il “Bollettino STAS 2016. Supplemento n. XLII alle Fonti di Storia Cornetana” (disponibile a partire dalla prossima settimana presso la segreteria). Il bollettino, in distribuzione gratuita ai Soci, accoglie interessanti articoli su Tarquinia e sulla Tuscia in generale e gli Atti del II Certame Nazionale Cardarelliano.

Secondo il presidente Alessandra Sileoni:“La gestione di questo triennio si conclude con un bilancio assolutamente positivo. Ci siamo spesi per portare avanti  in maniera apprezzabile il lavoro avviato in passato, consolidando vecchie collaborazioni. Inoltre, con grande determinazione abbiamo avviato nuove intese e riacquistato la fiducia di Soci e Istituzioni, in particolare del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo,  quindi, sono stati avviati progetti rilevanti. Da ultimi, i numerosi eventi organizzati per i cento anni dalla fondazione della nostra Associazione, appuntamenti che non solo non hanno disatteso i risultati sperati ma hanno confermato la portata culturale della S.T.A.S. a livello nazionale”.