Domenica 6 ottobre, relax d’autunno al Parco Cinque Sensi di Vitorchiano

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 6 ottobre, relax d’autunno al Parco Cinque Sensi di Vitorchiano festeggiamo l’autunno nel bosco del Parco Cinque Sensi, con una full immersion di relax e benessere totalmente all’aria aperta.

Apriamo il cuore, l’anima e la mente al respiro, immergiamoci in un bagno totale di suoni, plasmiamo il corpo con lo yoga. Dalle 10:00 del mattino al pomeriggio inoltrato il bosco del parco a piedi scalzi diventa il tempio del benessere naturale con una serie di eventi e appuntamenti per tutti coloro che amano concedersi il lusso essenziale di prendersi cura di sè.

Il programma della giornata:

Alle 10:00 del mattino inizia l’accoglienza dei partecipanti con offerta di tisane detox, infuso ayurvedico di erbe con tarassaco, liquirizia e scorza di limone o cannella, e rilassanti. Durante la mattinata ci concentriamo su yoga, pranayama, rilassamento guidato e, su richiesta, per singole persone si può prenotare:

Trattamento con campane tibetane
Trattamento con campane armoniche
Trattamento con Diapason (metodo Cousto oppure Rabenstein)
Massaggio sonoro-vibrazionale, con l’utilizzo di strumenti diversi (gong, campane, koshi, arpa angelica ed altro ancora)
Trattamento Reiki a quattro mani della durata di 30 minuti
Trattamento Reiki accompagnato dai suoni
La durata dei trattamenti è di 45 minuti, tranne il Reiki a quattro mani.

Dalle ore 13:00 pranzo bio-vegetariano: con gallette di riso, mais e farro, pane scuro alle noci, couscous di verdure, insalata di farro, formaggi di capra dell’Azienda Agricola Monte Jugo di Viterbo, frutta e crostata alla marmellata.

Alle ore 14:30 Bagno di Gong. Le attività sono guidate da Chiara Leone ed Enzo Milone, Gong Master, Operatori olistici del Suono, Musica e Benessere, diplomati in Massaggio Sonoro Armonico (operano ai sensi della Legge 4/2013). Durante tutta la giornata, in piccoli gruppi, sono previsti il percorso sensoriale a piedi scalzi nel bosco e il pane al bastone accompagnati dal Artigiani dei Sensi.