Election day, urne aperte anche a Tarquinia e Montalto di Castro: in lizza anche i candidati locali

Al via due ore fa, alle ore 7, l’Election Day anche a Tarquinia: come in tutta Italia si vota per eleggere 618 deputati e 309 senatori (altri 18 parlamentari saranno scelti dal voto degli italiani all’estero); ma nelle città di Lazio e Lombardia le schede saranno tre, con quella verde che servirà a scegliere i Presidenti di Regione ed i componenti i consigli regionali.

Per il turno regionale, sono in lizza anche numerosi candidati consiglieri tarquiniesi: oltre alla consigliere uscente del Movimento 5 Stelle, Silvia Blasi, l’ex sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola con la Lista Civica Zingaretti, Marco Gentili nella lista +Europa di Emma Bonino, Daniela Bordo con Energia per l’Italia di Stefano Parisi e Sergio Bruni con Riconquistare l’Italia. In lista anche la tarquiniese d’adozione Corinna Marzi. Marco Gentili è anche candidato nel collegio plurinominale per la Camera, così come Elisa Galeani del M5S, ma non nel collegio che comprende Tarquinia.

A Montalto di Castro, in lizza per il consiglio Regionale in sindaco Sergio Caci con Energia per l’Italia di Stefano Parisi e Matteo Mariotti con Riconquistare l’Italia. Candidata per Fratelli d’Italia, invece, la presidente del consiglio di Tuscania Stefania Nicolosi.

Qui tutte le info su legge elettorale, tagliando antifrode e curiosità sul voto