Eleonora Schertel decima agli Italiani Indoor Assoluti di Ancona

1920318_10202522853704949_551205448_nGrande, grande debutto per Eleonora Schertel ai Campionati Italiani Indoor della categoria Assoluta: l’atleta dell’Alto Lazio, categoria Juniores, ha ottenuto infatti sabato scorso il decimo posto sulla pedana da Ancona, che già l’aveva vista quest’anno protagonista degli Italiani di categoria.

Assente la favorita d’obbligo, Alessia Trost, fermata da un inconveniente fisico, il titolo tricolore se lo è aggiudicato Elena Brambilla (Fiamme Azzurre), capace di 1,84, davanti a Maura Mannucci (CaRiRi) ed Erika Furlani (Cus Pisa Atletica Cascina) – unica junior capace di una misura migliore di Eleonora – fermatesi a 1,82. Eleonora salta 1,71 e manca l’aggancio al record personale di 1,74: misura comunque sufficiente, come detto, ad essere la seconda tra le juniores nonostante sia al primo anno nella categoria.

L’esperienza ha – al di là del risultato agonistico – rappresentato una grande occasione di crescita tecnica ed emotiva per l’atleta, che si è confrontata con l’elite del salto in alto femminile italiano ed ha avuto modo d’entrare in contatto, assieme al tecnico Monica Condurelli, con lo staff tecnico della nazionale italiana.