Eleonora Schertel della Finass Atletica Viterbo vince i regionali di pentathlon

Cinque le specialità del pentathlon, riservato alla categoria Cadetti/e, dove sabato 17 settembre a Rieti, si è imposta la portacolori viterbese dell’Atletica Finass Assicurazioni, Eleonora Schertel, totalizzando ben 3464 punti ed il  suo nuovo record personale della gara.

Due le prove dove Eleonora è andata oltre le sue aspettative e che le hanno consentito la vittoria, staccando di oltre 200 punti la 2^ classificata di Castelgandolfo, l’Alto (1,57) ed il Giavellotto dove con 31,58 ha anche realizzato il nuovo record sulla specialità.

Discrete le prove sui 600m. (1’59”41), del Lungo (4,92) e gli 80Hs. (14”00) che hanno completato l’impegnativa gara di pentathlon, dove ha anche centrato il minimo richiesto dalla Federazione per poter partecipare ai prossimi Campionati Italiani di Iesolo del 7 ottobre.

La viterbese è quanto mai concentrata su questa ultima gara, dove spera di poter migliorare ulteriormente, colmando alcune lacune tecniche in alcune specialità sotto la guida attenta della madre ed anche allenatrice, Monica Condurelli.

E’ quanto si augurano tutti gli sportivi  dell’atletica viterbese, cercando di portare a Viterbo ancora qualche risultato di prestigio in ambito nazionale.