“Emozioni del passato”: il primo luglio Tarquinia riscopre il cortile delle Passioniste con una sfilata di abiti della storia di musica e cinema

Una serata particolare in un luogo clamorosamente suggestivo e quasi sconosciuto a gran parte dei tarquiniesi. Domenica 1 luglio, a partire dalle ore 21, il cortile del Monastero delle Passioniste apre i propri battenti a “Emozioni del passato”, una serata di spettacolo e moda che sta già suscitando la curiosità di molti, a Tarquinia.

Al centro della serata, una sfilata di abiti – gentilmente concessi dalla collezione provata dello stilista Roberto Prili di Rado – che hanno fatto la storia del cinema e della musica: ad indossarli, sfilando sulla passerella ricreata all’interno del cortile, circa trenta ragazze tarquiniesi che, quindi, vestiranno letteralmente i panni di grandi star del passato, Audrey Hepburn su tutte.

Non solo: una parte della serata e della sfilata sarà dedicata all’ospite d’onore della serata, la cantautrice Grazia Di Michele, legata a Roberto Prili di Rado da un’amicizia ormai trentennale. Saranno ben dieci gli abiti della celebre cantante che sfileranno in passerella, con lei stessa pronta a svelarne storie ed aneddoti; prima, naturalmente, di esibirsi per il pubblico tarquiniese.

L’appuntamento, come detto, è domenica 1 luglio, dalle 21, presso il Monastero delle Passioniste: l’ingresso è da via di Porta Tarquinia, 31. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro a persona con una consumazione: prevendita già scattata in alcuni negozi cittadini. L’organizzazione è a cura dell’associazione Viva Tarquinia, con la Pro Loco Tarquinia ed il Comune.