Equitazione, il tarquiniese Fabio Nardi giudice ai Campionati Centro Meridionali di salto ostacoli in Umbria

Il tarquiniese Fabio Nardi, da oggi al primo maggio, sarà uno dei giudici ai Campionati Centro Meridionali di salto ostacoli di equitazione, in programma a Montefalco, in Umbria. Anzi, Nardi sarà uno dei due Chef Stewart e si occuperà di coordinare il ruolo dei giudici nella fase di preparazione alla prova, verificando dunque la regolarità di quanto accade nelle scuderie, la correttezza delle attrezzature e, più in generale, che non avvengano irregolarità nella fase precedente alla discesa sui campi di gara.

Saranno circa 370 i cavalli impegnati all’Horses Le Lame Sporting Club, provenienti da Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Umbria. Un appuntamento importante dal punto di vista agonistico, sia in valore assoluto che perché può portare alla qualificazione per il concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, in programma a fine maggio a Villa Borghese.

Un’altra prestigiosa esperienza per Fabio, che dopo 30 anni di agonismo ha, nel 2006, accolto la proposta per mettere la propria esperienza in gara nelle vesti di giudice: dopo oltre dieci anni, ora Fabio è Stewart di II livello, quello che precede il salto a giudice internazionale, unico nella provincia di Viterbo. La speranza è quello di vedere anche lui impegnato come giudice a Piazza di Siena, dopo avervi fatto varie esperienze in affiancamento ed aver sfiorato, per una serie di sfortunate circostanze, la possibilità di presenza negli anni scorsi.