Estate a Montalto: ecco il calendario degli eventi di agosto

Riceviamo e pubblichiamo

Montalto entra nel cuore dell’estate e l’amministrazione comunale propone il cartellone per il mese di agosto. Oltre trenta gli eventi di questo mese tra Montalto e Pescia: musica, mostre, concerti, balli di gruppo e fuochi d’artificio. Questa sera, alle ore 21, continua la rassegna “Tra Musica e Danza” con Tosca “Appuntamenti musicali dal Mondo” presso la corte del Castello della Badia a Vulci.

Mercoledì 2 agosto, alle ore 22, al centro servizi di via Tevere la musica con il Tributo a Max Gazzè. Da giovedì 3 a domenica 13 agosto, dalle ore 19:30, “La Butterata” a Pescia Romana (Strada delle Quercette), giunta quest’anno alla sua VII edizione. Animeranno la serata gli spettacoli equestri, la musica dal vivo con lo stand gastronomico e i Butteri della Maremma.

Venerdì 4 agosto, alle ore 21, la rassegna “Tra Musica e Danza” – violino Stefan Milenkovich al castello di Vulci. Alle 21:30, a piazzale Tirreno sul lungomare Harmine, il concerto di Alberto e Santino Rocchetti con i Doppio Senso (ingresso libero). Alle ore 24, sempre sullo stesso palco prende il via “Maremma Beach Festival”, organizzato dal Magic Country e Looney Tunz.Sabato 5 agosto, alle ore 21:30, ballo in piazza con Bruno presso il Centro Servizi di via Tevere; martedì 8 agosto, alle ore 21, nella corte del castello di Vulci, sempre all’interno della rassegna “Tra Musica e danza”, l’ensemble Roma Sinfonietta presenta “Il Barocco”; mercoledì 9 agosto, alle ore 22, spazio al cabaret con Enzo Salerno Show al Centro Servizi di via Tevere. Giovedì 10 agosto, alle ore 21, torna la castello di Vulci la rassegna “Tra Musica e Danza” con Antonio di Pofi e il Quartetto Pessoa “Beatles & Queen Rapsody”. Alle ore 22, sulla spiaggia libera antistante l’incrocio di via del Palombaro, “La notte dei desideri”: musica sotto le stelle con Maestro Francesco Taskayali.

Da venerdì 11 a sabato 15 agosto, “Attacco d’arte in piazza” con musica, mercatino e arte creativa organizzato da Willy e le Pink Ladies (Centro Servizi via Tevere). Sabato 12 agosto, alle ore 20, la serata danzante e balli in piazza a cura del Centro Anziani di Pescia Romana. Lunedì 14 agosto, alle ore 21, la rassegna “Tra Musica e danza” con Gershwin presso il castello della Badia a Vulci; dalle ore 22, sulla spiaggia in località Sanguinaro, torna la musica di Maremma Beach Festival. Martedì 15 agosto, alle ore 21, appuntamento con la processione della Santa Maria Vergine Assunta e a seguire lo spettacolo pirotecnico sul Lungomare Harmine. Mercoledì 16 agosto, alle ore 10, avverrà come tutti gli anni la processione in mare per depositare i fiori alla statua della Madonna dello Speronello posta sui fondali antistanti la spiaggia delle Murelle. Da giovedì 17 a domenica 20 agosto, dalle ore 20, a Pescia Romana (piazza delle Mimose), “Summer Festival 2017”: musica dal vivo, stand gastronomico, mercatino e gonfiabili a cura dell’associazione Zero in Condotta Onlus. Venerdì 18 agosto, alle ore 9, l’appuntamento con il Palio dei Pattini sul lungomare Harmine a cura dell’associazione “Fischi di Tramontana”. Alle ore 22, “Max e Steve live” al Centro Servizi di via Tevere. Domenica 20 agosto, alle ore 20, (Centro Servizi via Tevere) la serata danzante e balli in piazza a cura del Centro Anziani di Montalto. Martedì 22 agosto, alle ore 21:30, Edoardo Vianello in concerto presso piazzale delle Contrade a Pescia Romana – ingresso libero -. Giovedì 24 agosto e venerdì 25 agosto, alle ore 18, “Vulci… che spettacolo”, la rappresentazione teatrale “Iliade” dell’associazione TeatroStudio presso il parco di Vulci.

Venerdì 25 agosto, alle ore 20:30, “Cena sotto le stelle di fine estate”, dell’Asd Maremma 1934 in via Aurelia Tarquinia. Sabato 26 agosto, alle ore 20, la serata danzante in piazza a cura del Centro Anziani di Pescia Romana. Alle ore 21, (Centro Servizi) la proiezione “I fondali di Montalto tra archeologia, forme e colori” a cura dell’associazione Assopaguro; dalle ore 24 Maremma Beach Festival a Pescia Romana. Domenica 27 agosto, alle ore 20, torna la serata danzante del Centro anziani di Montalto (Centro Servizi).

Tutte le domeniche, alle ore 19, in viale Garibaldi n.4 (Montalto di Castro) si terranno le letture animate. I mercatini dell’artigianato: Centro Servizi via Tevere (mercoledì-giovedì-venerdì); via dei Coralli con musica dal vivo (giovedì e sabato); via Marta (sabato e domenica). Presso i Pit di Montalto e Pescia è possibile visitare le mostre di pittura e al Complesso monumentale San Sisto la mostra “Egizi Etruschi”: da Eugene Berman allo Scarabeo Dorato a cura della Soprintendenza Archeologica, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.

Il Comune di Montalto di Castro conferma anche quest’anno il “Vulci Music Fest”, il ciclo di concerti al parco naturalistico e archeologico di Vulci dove nel mese di agosto saliranno sul palco importanti artisti come Antonello Venditti (2 agosto); Brunori Sas (3 agosto); l’evento di solidarietà “Every Child i my Child” (5 agosto); Ermal Meta (7 agosto); Lo Stato Sociale (9 agosto); Fabrizio Moro (13 agosto). Info e biglietti presso i Pit, il bar Stargate (Pescia Romana), agenzia viaggi Oky Doky e tabaccheria Terminal autobus (Montalto di Castro), oppure consultare il sito: vulcimusicfest.it

Per tutte le informazioni sono aperti i Pit (Punto informazione turistica) di Montalto di Castro e Pescia Romana

ORARI FINO AL 7 AGOSTO 2017

Montalto di Castro, Via Tirrenia n.1 – tutti i giorni dalle  10 alle  12 e dalle 17 alle 19 – tel. +39 0766.87.98.25

Marina di Montalto, Centro Servizi in Via Tevere – tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 – tel. +39 0766.80.2981

Pescia Romana, Largo Consalvo Adorno (Borgo Nuovo) – tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19 – tel. +39 0766.830.932.