Esteso incendio a Santa Marinella: intervengono gli elicotteri, evacuate le abitazioni. Chiuso il tratto autostradale

Non paiono volersi fermare le fiamme che stanno interessando, da tutto il pomeriggio, una vasta zona a nord di Roma, a partire da Santa Severa – il primo focolaio si sarebbe sviluppato proprio nei pressi della A12 Civitavecchia – Roma, attorno al km 38  – allargandosi verso Santa Marinella e, all’interno, verso i monti della Tolfa.

Sul posto, i Vigili del fuoco di Civitavecchia, Cerveteri, Roma (la 28A) e il capoturno provinciale, quattro elicotteri – la cui opera è stata resa difficoltosa dal vento – e un canadair, oltre alla Polizia Stradale ed alla Protezione Civile. Preoccupazione per gli abitanti della zona: evacuate alcune abitazioni ritenute in pericolo.

Il traffico sul tratto autostradale è stato chiuso intorno alle 15 in entrambe le direzioni a causa del fumo in carreggiata. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti provenienti da Civitavecchia e diretti verso Roma di uscire a Santa Severa, proseguire sulla SS1 Aurelia e rientrare in A12 a Cerveteri; viceversa, per gli utenti diretti verso Civitavecchia. Su terzobinario.it la cronaca passo dopo passo degli avvenimenti