#extramusic – L’estate è retrò: da Achille Lauro a Gabbani, i premi della musica italiana

#extramusic è la nuova rubrica de lextra.news che – ispirata da Lorenzo Passamonti, alias Giraffe, e realizzata in collaborazione cn il Direttore Stefano Tienforti – spazierà in tema musicale, dalle novità agli appuntamenti imperdibili.

Music Awards 2019: in due serate di grande successo almeno in termini di audience televisivo, sono stato consegnati i premi della musica italiana. Per chi ha nostalgia dei tempi del Festivalbar, un’occasione per vedere ed ascoltare i protagonisti del palinsesto musicale nazionale nella cornice splendida dell’Arena di Verona.

Giunti alla 13° edizione, i Music Awards ogni anno premiano le stelle del panorama musicale italiano per i loro successi discografici e, per il terzo anno, sono stati consegnati anche i “Premi Live”.: oltre 50 gli artisti italiani e internazionali che si sono esibiti con le loro più famose hit. Ad arricchire ulteriormente lo spettacolo, anche gli interventi dei personaggi della televisione e dello spettacolo.

Con la sapiente conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada, ha brillato la guest star, Mika: il cantautore e showman libanese naturalizzato britannico ha presenta to la sua “Ice Cream”, anteprima dell’album “Revolution”, riproponendo anche lo storico cavallo di battaglia “Relax, take it easy”.

Poi la passerella, in due serate, dei protagonisti italiani, da TheGiornalisti a Sfera Ebbasta, da Levante a Achille Lauro, passando per Gazzelle, Dark Polo Gang e tantissimi altri: compreso Carl Brave, che sul palco dell’Arena è salito assieme a Gabriele Tamiri, trombettista tarquiniese ormai in pianta stabile nella band dell’artista romano.