Facciamo Ecoscuola: altri 200.000 euro dai consiglieri regionali

Riceviamo da Silvia Blasi e pubblichiamo

Facciamo Ecoscuola è una iniziativa del Movimento 5 stelle che si propone di utilizzare le restituzioni degli stipendi dei Parlamentari per progetti che riguardano la sostenibilità scolastica. Alla cifra destinata per il Lazio si aggiunge anche quella delle restituzioni dei consiglieri regionali.

“Sono contenta di poter contribuire a questo bellissimo progetto con parte del mio stipendio di consigliere che mensilmente restituisco ai cittadini”.
Così la consigliera regionale del Movimento 5 stelle Silvia Blasi che spiega: “altri 200.000 euro che arrivano dalle restituzioni del gruppo consiliare del M5S si sommano ai 260.000 euro destinati al Lazio che arrivano da quelle dei Parlamentari, andando così quasi a raddoppiare la cifra a disposizione. Questi soldi andranno a finanziare almeno un progetto per ogni provincia del Lazio che sia orientato all’adeguamento strutturale degli spazi scolastici, alla sostenibilità ambientale e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il termine per presentare le iniziative si è chiuso il 29 febbraio scorso e fra tutti i progetti arrivati dalle scuole della nostra regione, verranno scelti attraverso una votazione online i progetti vincitori.”

Silvia Blasi
Consigliere regionale del Movimento 5 stelle