“Fame di fiori”: giovedì 14 ottobre a Namo Ristobottega a Tarquinia un incontro/degustazione parlando del libro di Sandra Ianni

Scoprire i fiori selvatici, conoscerne le ricchezze e sperimentare in cucina alla ricerca di sapori sempre nuovi: nasce da questa filosofia “Fame di fiori”, libro di Sandra Ianni che sarà presentato giovedì sera, 14 ottobre, dalle 19, a Tarquinia, presso Namo Ristobottega, in una serata-degustazione tutta incentrata sul magico mondo dei fiori.

Sociologa, sommelier ed esperta in cultura dell’alimentazione e delle tradizioni enogastronomiche, Sandra studia profumi, spezie, fiori ed erbe selvatiche, sperimentandone abbinamenti e utilizzo: un’esperienza da cui nasce questo volume, tra ricette, curiosità e proprietà dei fiori che nutrono il corpo e l’anima.

E Namo risulta la cornice perfetta per questo incontro: prima la presentazione del libro, quindi una cena/degustazione a base di ricette arricchite dalle molteplici proprietà dei fiori edibili, accompagnati dai vini sapientemente raccontati da Marco Muscari e con la curiosa aggiunta di un infuso, a cura di Mirtilli e Merletti, con boccioli di rosa e Lamponella con lamponi dei Monti Cimini.
I posti sono limitati ed è necessario essere muniti di green pass. Per info e prenotazioni è possibile contattare lo 0766 731637.