Fare Verde: “Individuare i responsabili dell’incendio a Valverde”

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica mattina, un violento incendio ha interessato la vallata sottostante la città di Tarquinia, in località “Valverde”. Le fiamme, sfuggite forse al controllo di qualcuno che stava bruciando delle stoppie, si sono velocemente propagate, complice il vento, alla vallata circostante, giungendo a lambire la chiesa della Madonna di Valverde. Molti gli alberi bruciati, tra i quali alcuni olivi secolari.

Sulla vicenda interviene l’associazione ambientalista Fare Verde che invita le autorità di polizia a individuare chi ha appiccato il fuoco. “Occorre individuare al più presto l’autore dell’incendio – dice Fare Verde – i danni provocati sono stati ingenti. Le fiamme hanno rischiato di distruggere alcune abitazioni e hanno interessato l’area attorno alla chiesa di Valverde, bruciando diversi ettari di grano. Alcuni alberi, tra i quali degli olivi, hanno subito gravi danni e difficilmente sopravvivranno”.

“Speriamo – conclude Fare Verde – che vigili del fuoco e corpo forestale dello stato individuino e denuncino all’autorità giudiziaria i responsabili dell’incendio.”

Associazione Ambientalista Fare Verde – Tarquinia