Finalissima Campionato Regionale pallavolo mista UISP, la spunta la Asd Pallavolo Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

Ha avuto luogo lunedì 21 giugno la finalissima del campionato regionale UISP di pallavolo mista organizzato dati Comitati Territoriali Uisp di Civitavecchia e Viterbo. Ha avuto la meglio la ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA per 3 set a 1, in un match intensissimo e di alto livello, sulla UISP PALLAVOLO VITERBO.

Partono a mille i Viterbesi che sorprendono i padroni di casa tenendo sotto pressione i civitavecchiesi per tutto il set con ottimi turni di battuta e un contrattacco implacabile con il centrale Junio Rocchi che spadroneggia sotto rete. Il parziale si chiude sul 25 a 14.

Nel secondo set gli espertissimi civitavecchiesi si ricompattano e trovano il ritmo gara e, seppur faticando, si aggiudicano i seguenti 3 set con i parziali di 25-15, 25-13 e 25-16.

A nulla serve la grande prestazione della schiacciatrice viterbese Rachele Pasquali per tenere a galla gli ospiti che alla fine devono soccombere sotto i colpi dei padroni di casa che dimostrano una ottima organizzazione di gioco, un collettivo affiatatissimo, un’ottima direzione tecnica e nervi d’acciaio nei momenti topici.

Con la vittoria del torneo l’ASP PALLAVOLO CIVITAVECCHIA legittima così il primo posto nella regular season mentre i viterbesi sconfitti nulla possono recriminare dopo essere risaliti dall’ultima posizione ed essere arrivati a insidiare la vittoria finale.

La stagione pallavolistica è stata complicata quest’anno e tutte le gare sono state disputate nel rispetto dei protocolli per il contenimento del COVID-19 ma l’appuntamento per la rivincita è solo rimandato alla prossima edizione del campionato speriamo senza più vincoli e restrizioni.

Un plauso va alle società partecipanti al torneo VOLLEY MONTALTO, GIAMMEI VITERBO e TIRRENO 2012 CIVITAVECCHIA, oltre alle due finaliste, e un ringraziamento particolare agli organizzatori Marco Mazzocchini del Comitato Uisp di Viterbo e Franzo Nunzi del Comitato Uisp di Civitavecchia.

Nella foto l’ASD PALLAVOLO CIVITAVECCHIA (Presidente: Marina Pergolesi. Atleti: Fabio Fracassa, Selenia Amato, Valerio Befani, Massimo Lucioni, Laura Cipolloni, Renato Pepe Davini, Elisa Pica, Francesca della Rosa, Valeria Tinti, Martina Spuri, Beatrice Renzi, Patrizio Stefanini).

e la UISP PALLAVOLO VITERBO (Allenatore Carlo Tomassoni. Atleti: Battistin Umberto, Carbonetti Nena, Ciucciarelli Riccardo, Mazzocchini Marco, Paoletti Michela, Pasquali Rachele, Pontani Cristiana, Ragoni Valeria, Rocchi Junio, Rocchi Ryan e Selvaggini Claudio).