Finass e Ludwig Schertel in evidenza nelle Prove Multiple a Viterbo

Si è svolto giovedì 6 ottobre, presso l’impianto del Campo Sportivo Scolastico di Viterbo, il Trofeo Alto Lazio di Prove Multiple (biathlon e triathlon) riservato alle categorie giovanili Esordienti A/ Ragazzi,e e Cadetti,e.

La manifestazione prevedeva la disputa di altre gare di contorno per tutte le categorie federali, che hanno visto la presenza a Viterbo di atleti provenienti anche da fuori regione. La Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, seppur priva del suo elemento di spicco in questo tipo di prove (Eleonora Schertel impegnata nel pentathon a Jesolo nella disputa dei campionati Italiani Cadetti,e), non si è fatta trovare impreparata con i suoi giovani atleti, che hanno colto risultati significativi, soprattutto con Ludwig Schertel che nel corso della gara di biathlon Ragazzi (da lui vinta) ha realizzato la seconda prestazione italiana dell’anno nel lancio del Vortex con 71,60. Alle spalle di Schertel i due compagni di squadra della Finass Jacopo Poleggi e Nicolas Ricci, capaci anche loro di ottime prove di velocità e Vortex, dove tra l’altro hanno realizzato misure superiori ai 50m. I tre atleti della Finass dovranno a fine mese difendere dall’assalto delle Fiamme Gialle ed Atl. Stud. Rieti, il primo posto nella gara di prove multiple di società.

Nella categorie Ragazze si impone Valeria Carvetti dell’Alto Lazio di Civitacastellana, nei Cadetti Elia Governatori della Finass Assicurazioni, nelle Cadette 2^ e 4^ Chiara Nicosia e Gina Pascal della Finass, negli Esordienti /m vince Simone Vittori dell’Atl. 90 di Tarquinia e nelle Esordienti/f Giorgia Angeli dell’Alto Lazio di Civitacastellana.