Gaffe DiVina: RDS pubblicizza per questo weekend l’evento slittato a fine agosto

di Fabrizio Ercolani

DiVino etrusco: le radio nazionali pubblicizzano un evento che non c’è. Clamoroso misunderstanding con diverse emittenti, tra cui Radio Dimensione Suono, che nelle rubriche con gli appuntamenti di quest’ultimo fine settimana di luglio hanno dato ampio spazio al DiVino Etrusco ma la manifestazione non c’è, in quanto spostata all’ultimo week-end di agosto.

Una segnalazione che è arrivata da diversi cittadini preoccupati per il fatto che diversi visitatori potrebbero giungere in città non trovando nulla di quanto atteso. Come è potuto succedere tutto questo? La spiegazione più plausibile sembra essere quella di una mancanza di informazione dovuta a delle difficoltà organizzative dell’attuale maggioranza.

Nel mese di maggio l’ufficio stampa del Comune di Tarquinia diramava una nota ufficiale, dandone ampissima diffusione, nella quale testualmente si leggeva: “Torna il DiVino Etrusco. Il 28, 29 e 30 luglio a Tarquinia. Ad attendere i visitatori un percorso enogastronomico che proporrà i migliori vini della dodecapoli etrusca. Lo scenario quello delle vie e delle piazze più belle del centro storico. L’organizzazione sarà affidata al Comune di Tarquinia e alla Pro Loco Tarquinia, in collaborazione con l’associazione Divini Commercianti e le aziende vinicole”. Dopo le elezioni e l’insediamento della nuova giunta la decisione di far slittare l’evento a fine agosto comunicata ad alcune testate direttamente dal neo assessore allo spettacolo: da qui la gaffe radiofonica.