Giostra delle Contrade di Tarquinia: stasera gli scacchi viventi in piazza Matteotti

Riceviamo e pubblichiamo

Giostra delle Contrade Tarquinia corteo storicoLa giornata di oggi, sabato 2 giugno, alla Giostra delle Contrade di Tarquinia sarà completamente dedicata ai più piccoli. A partire dalle ore 16,00 apertura del villaggio medievale e mercato, in piazza Cavour mentre in piazza Mazzini il consueto Baby Saracino per i giovani e valorosi cavalieri. Prima novità di quest’anno i giochi di un tempo. Giochi tradizionali, popolari da praticare all’aria aperta, nelle piazze come una volta. Giochi che favoriscono la socializzazione la fantasia e lo stare insieme, realizzati con materiali di scarto come legno, sughero, stoffe, sacchi e carta.

Il villaggio medievale, con il mercato daranno vita ad un vero e proprio spettacolo durante tutta la giornata. Per la prima volta a Tarquinia l’Accampamento Medievale con la scuola di scherma storica tradizionale Di Santi e Fanti dove all’ interno dell’allestimento i visitatori potranno interagire con i rievocatori e le ricostruzioni proposte con area di tiro con l’ arco e balestra, dimostrazioni di scherma, armeggi, e duelli in armatura.

Alle ore 21 gli Scacchi Viventi. Grande novità di quest’ anno, la prima sfida di Scacchi Viventi a Tarquinia! 32 personaggi: 2 Re e 2 Regine 4 Alfieri 4 Cavalli  4 Torri, 16 pedoni. Rullo di tamburi e squillo di chiarine, Lasciatevi coinvolgere dall’affascinante spettacolo che si svolgerà in piazza Matteotti stasera.