Giovedì a Roma il Golden Gala: dodici ragazzi dell’Atletica ’90 Tarquinia in gara sulla pista dello Stadio Olimpico

Dodici ragazzi dell’Atletica ’90 Tarquinia saranno protagonisti giovedì pomeriggio, 31 maggio, all’interno dello Stadio Olimpico di Roma, dove qualche ora dopo si svolgerà il Golden Gala “Pietro Mennea”, manifestazione internazionale di atletica leggera curata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Sulla pista che in serata vedrà impegnati i grandi campioni dell’atletica mondiale e nazionale – tanta attesa, in proposito, per la presenza dei giovani velocisti italiani Tortu e Jacobs, con nel mirino il recordi nazionale sui 100 metri detenuto da Pietro Mennea – i giovani atleti tarquiniesi parteciperanno al “Palio dei Comuni”, staffetta 12×200 metri riservata ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado.

Grazie alla collaborazione del Comune di Tarquinia, che ha completato le procedure di iscrizione con la Fidal, i ragazzi vivranno l’esperienza di correre in uno degli stadi più belli d’Italia, sfidando tante altre squadre di altre città e paesi italiani. La squadra tarquiniese sarà composta da Luca Pandolfi, Martina Alexandra Ciobanu, Damiano Meloni, Ludovica Andreoni, Alessandro Carducci, Dafne Capitani, Giorgio De Guidi, Giorgia Pera, Davide Battista, Sofia Brandi, Marco Di Giovanni e Giulia Atzori.

Quella tarquiniese al Palio dei Comuni è ormai una presenza tradizionale: tante, negli anni, le partecipazioni coordinate da Atletica ’90, per un’esperienza unica per i ragazzi, a diretto contatto con l’élite dell’atletica mondiale ed a caccia di autografi tra le stelle italiane e internazionali.