Gli studenti vanno in scena al teatro Lea Padovani con “Grease”

Stati Uniti, anni ’50: Danny Zuco, il leader dei T-Birds, una banda di studenti della Rydell High School, si innamora di Sandy Olsson, una giovane ragazza proveniente dall’Australia. Sandy alla fine delle vacanze deve però tornare nel suo paese d’origine, e i due sono costretti a dirsi addio, giurandosi amore eterno. E’ parte della trama del celebre film Grease, che dalla pellicola passa al palcoscenico del teatro Lea Padovani alle ore 21:00 di sabato 11 e domenica 12 maggio.

Un progetto di laboratorio teatrale in lingua inglese, rivolto per un livello linguistico piuttosto avanzato ad una classe in uscita: la 3°B della scuola secondaria di primo grado di Montalto. A complemento del progetto si sono poi aggiunti i ragazzi della 2°A – 2°B – 3°C. Il lavoro fatto dagli studenti, oltre ad offrire la possibilità di migliorare le loro competenze linguistiche, attraverso esperienze comunicative reali e autentiche di uso quotidiano della lingua inglese, ha permesso di sviluppare il musical in un percorso triennale facendo prevenzione al bullismo nelle scuole.

I ragazzi metteranno in luce il loro talento di attori, ballerini e cantanti in una platea composta da genitori e insegnanti. L’evento è stato patrocinato dall’assessorato alla cultura dell’amministrazione comunale. Tutto pronto, dunque, il sipario è già aperto per le ultime prove.