Grande Black Snake Moan: Best Arezzo Wave Band 2017!

Era quasi un anno fa, il 27 gennaio, quando Marco Contestabile si esibiva per la prima volta live, a La Cadena, come Black Snake Moan One man band: appena pochi giorni prima era stato diffuso on line il primo videclip dell’album d’esordio, “Spiritual Awakening”, presentato appunto, in anteprima, in quella serata.

Sono passati undici mesi, da allora: e dei timori dell’esordio, negli occhi di Marco, non c’è più traccia, perché quanto accaduto nel frattempo ha lasciato spazio solo a talento, determinazione e passione. La notizia di oggi è che Black Snake Moan è la Best Arezzo Wave Band 2017, migliore band quindi dell’Arezzo Wave Love Festival, il più grande concorso live d’Italia.

“Il progetto musicale di Black Snake Moan – recita la pagina ufficiale del concordo – ha infatti preso i voti più alti e i giudizi migliori da parte dei giurati, o meglio degli ‘amici attivi’ della Fondazione Arezzo Wave Italia, sia italiani che stranieri, aggiudicandosi così il titolo nazionale. Black Snake Moan è anche stato scelto dagli organizzatori di Eurosonic e quindi a gennaio 2018 volerà a Groningen per rappresentare la musica emergente italiana. Ad ottobre scorso, grazie ad Arezzo Wave Love Festival e ad Italian Music Office, si è esibito al MAMA di Parigi”.

Proprio nei giorni in cui si chiude il tour di Marco, arriva quindi una notizia splendida, giusto coronamento ad anni di lavoro musicale, ma anche al coraggio di mettersi in gioco mostrato intraprendendo questo progetto.