Guida in stato di ebbrezza: 40enne denunciato dalla Polizia di Stato

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio disposta a Tarquinia, negli ultimi giorni del mese di marzo personale della Polizia di Stato della Squadra Volante del Commissariato di Tarquinia è intervenuto per un incidente stradale nel quale era rimasto coinvolto un motociclista.

Sul posto si accertava che un quarantenne italiano a bordo della sua moto era andato a collidere contro un palo dell’illuminazione pubblica, danneggiando il veicolo e procurandosi diverse ferite.

I poliziotti, insospettitisi dall’atteggiamento del centauro, anche in considerazione del forte alito vinoso sprigionato dallo stesso, dopo aver fatto intervenire personale sanitario, disponevano il trasporto dell’uomo all’ospedale di Tarquinia, per i necessari accertamenti.

Dai successivi controlli emergeva che il mezzo non era coperto da assicurazione nonché che l’uomo era alla guida con valori di tasso alcolemico pari al 2%, notevolmente superiore a quello consentito. Per tale motivo le risultanze venivano trasfuse in una dettagliata informativa che veniva inviata all’Autorità Giudiziaria, a seguito della quale il quarantenne veniva denunciato per guida in stato di ebbrezza e la moto sottoposta a sequestro. Continueranno scrupolosi ed incessanti i servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato volti a stroncare ogni tipo di reato sul litorale viterbese.