I tesori nascosti di Giannutri: la magia in un giorno grazie alla mini crociera per scoprire i misteri e le bellezze dell’isola della mezzaluna

Quanti tesori, quante perle più o meno nascoste impreziosiscono il mare blu di fronte alla Costa d’Argento: un arcipelago di isole, quelle dell’Arcipelago Toscano, che regalano luoghi incantati, natura selvaggia e incontaminata e scorci e panorami mozzafiato.

Un paradiso a poca distanza da casa, spesso ammirato con gli occhi a distanza, magari al tramonto nelle giornate più limpide, che ora si ha l’opportunità di vivere appieno, grazie a MyLoveItaly.it e le sue esperienze giornaliere in barca: un’opportunità per scoprire più da vicino questi luoghi straordinari e vivere il mare in maniera unica.

L’Isola di Giannutri, ad esempio, è un piccolo scrigno di sorprese ed emozioni: piccola e di origine calcarea, le sue scogliere frastagliate e piene di grotte hanno sedotto greci e romani, che la chiamavano Dianium, in onore alla dea lunare Diana, ispirati dalla sua forma a falce lunare come il diadema della Dea.
Prenotando direttamente su MyLoveItaly.it – e presentandosi all’imbarco direttamente con l’e-ticket – si può viverla sentendo l’odore del mare e della natura, raggiungendola in barca direttamente da Porto Santo Stefano: un’oretta di mare, godendosi la brezza del viaggio e gli scorci dell’Argentario, per poi iniziare una visita guidata con guida abilitata dell’isola.

Percorrendo, magari, il sentiero che porta a Punta del Capel Rosso, all’estremità nord dell’isola, per ammirare il panorama sulle altre isole dell’Arcipelago e i grottoni, nascosti tra le scogliere a picco, perfetto rifugio per i gabbiani reali. Oppure cercando di avvistare la misteriosa Zanara, l’isola che non c’è, riportata in tante carte del passato proprio tra Giannutri e il Giglio. Infine, dopo il pranzo al sacco, la visita alla Villa romana, una delle lussuose villae maritimae che costellavano le sette isole dell’Arcipelago toscano.

Un’esperienza in relax totale, godendosi una giornata speciale nel cuore dell’estate e scoprendo luoghi e scorci che resteranno indelebili: un’esperienza per tutti, dalle coppie alle famiglie ai gruppi di amici, adatta a ogni età e inclinazione. Un’opportunità tra le tante che MyLoveItaly.it offre (qui la presentazione delle crociere ed escursioni giornaliere proposte) prenotabile semplicemente online da questo link.