Iacomini, record sfiorato: la Corneto torna a subire gol, ma vince ancora. Triplo Maccioni, Maremmana quinta

Trentatre minuti: tanto mancava al portiere della Corneto Tarquinia, Giuseppe Iacomini, per eguagliare e battere il record di imbattibilità in campionato. Un gol subito a due minuti dal termine del match in casa dello Sporting Bagnoregio da Vittori ferma, però, la corsa del portiere rossoblu alla quota – comunque impressionante – di 1103 minuti senza subire reti. “Grazie alla mia squadra, al mister e a tutti i dirigenti – il commento su Facebook di Iacomini – perché forse lo volevano più di me questo record. Il silenzio nello spogliatoio mi ha commosso e la loro rabbia mi ha fatto sentire meno solo”. A consolare Peppe e la Corneto arriva, comunque, la dodicesima vittoria di fila in campionato (3 a 1, reti di Pastorelli, Romagnoli e Galli), che mantiene la squadra in vetta alla Prima Categoria a +3 sulla coppia Pescia Romana (vittoriosa 3 a 0 sul Grotte Santo Stefano, gol di Bisozzi, Scatena e Ingrosso) e Gallese, che vince 4 a 0 contro il Valentano (Fantini, due Mechilli e Patrizi). Bel 3 a 1 della Maremmana, ora quinta, alla Virtus Acquapendente, con tripletta di Maccioni. Perde 2 a 1 il Vetralla a Ischia e viene raggiunto dal Tuscania, che impatta 2 a 2 a Bagnaia.

In Promozione, sconfitta 4 a 1 per il Montalto in casa dell’Accademia Calcio Roma (rete del momentaneo pari di Tomassini), la Compagnia Portuale di Civitavecchia pareggia in casa della capolista Ottavia (2 a 2), mentre il Santa Marinella vince in trasferta a Cerveteri (2 a 1).

In Seconda Categoria, male il Tarquinia, che perde 4 a 0 in casa contro la Robur Tevere nonostante buona parte del match in superiorità numerica: piccola consolazione la sconfitta dell’Aurora, diretta avversaria nella lotta salvezza, ancora sei punti sotto. La capolista Monte Romano pareggia a Cellere, ma l’Onano non va oltre l1 a 1 casalingo contro il Farnese: le due rimangono appaiate ma il Monte Romano ha una partita in meno.

Infine l’Eccellenza: Civitavecchia ko in casa con il Monte Grotte Celoni (0-2), perde 4 a 1 il Tolfa a Ciampino e piomba in zona rossa.