Il calcio nel weekend: brusco stop Montalto, il Tarquinia cede in casa, vince il Monte Romano

Mentre in Prima Categoria succede di tutto, le notizie sugli altri campi della costa della Tuscia parlano di risultati meno brillanti.

Partiamo dalla Promozione, con il Montalto che, in serie positiva, scendeva ad Aranova per continuare la sua rincorsa verso le prime posizioni, ma l’illusione dura sino al vantaggio di Mancini o al momentaneo 2 a 2 di Chiaranda: gli ospiti, infatti, poi dilagano sino al 5 a 2 finale. Le vittorie di Compagnia Portuale Civitavecchia – 3 a 0 al Bomarzo fanalino di coda – e Santa Marinella – corsara 2 a 1 a Montefiascone – aumentano il numero delle squadre da rimontare. Domenica serve un’immediata reazione in casa contro il Pescatori Ostia.

In Seconda Categoria, continua a collezionare rimpianti il Tarquinia Calcio, che ospitava un Soriano S. Eutizio con ambizioni di vetta. I rossoblù non sfigurano, anzi nel primo tempo collezionano palle gol soprattutto con Angelé e Seripa – ma anche Paracucchi è bravo a sventare un’occasione ospite -, ma nella ripresa capitolano su un traversone dalla sinistra ribadito in rete da distanza ravvicinata. Le speranze di rimonta si infrangono sulla traversa colpita, su punizione, da Lele Grimaldi. Vince 2 a 0 sul campo dell’Ortana il Monte Romano, che continua a ottenere risultati positivi e nel prossimo turno ospiterà proprio il Tarquinia in un derby da testacoda.

Capitolo Eccellenza: torna a vincere il Civitavecchia, 3 a 0 sul campo del Tor Sapienza, mentre il Tolfa ottiene un prezioso pari esterno a Monterotondo.