Il calcio nel weekend: goleade Corneto e Maremmana, tornano a vincere Montalto e Pescia

Come da pronostico: si parlava, qualche settimana fa, alla vigilia dell’avvio della stagione, di Corneto Tarquinia e Gallese come pretendenti alla vittoria del titolo e le prime giornate confermano le previsioni. Le due, infatti, formano la coppia di testa, reduci da una giornata di campionato ben diversa, ma per entrambi chiusa con tre punti.

La Corneto travolge in casa la Fulgur Tuscania: quattro gol di Romagnoli, due di Pastorelli ed uno di Antonini chiudono il 7 a 1 ai tuscanesi. Brutto incidente per il giovane rossoblù Simone Bordi, che subisce la frattura dello zigomo: a lui i più grandi auguri di pronta guarigione da parte de lextra.news. Il Gallese fatica, soffre e, grazie a Patrizi, vince sul campo del Grotte Santo Stefano.

Chi, delle favorite, si trova subito sotto è il Pescia Romana: dopo lo stop nel derby di domenica, però, la squadra reagisce e, andando tre volte in vantaggio, batte il Tuscia Foglianese con reti di Federici, Ingrosso e Rapaccioni. Ma a sorprendere in Prima Categoria è ancora la Maremmana, che strappa la terza vittoria di fila vincendo 6 a 1 sul campo dell’Ischia di Castro: tripletta di Mimiri e reti di Maffei, Alberti e capitan Barattieri.

Stavolta, a Montalto, sorride anche la sponda gialloblù: dopo il cambio di guida tecnica, la squadra in Promozione torna alla vittoria, per 3 a 0, in casa contro la capolista Città di Cerveteri: doppietta di Chiaranda e rete di Serafini. La società del presidente Moretti si gode un weekend perfetto, con le goleade di Juniores ed Allievi. Vittoria 2 a 1 del Bomarzo col Fiumicino, 4 a 1 della CPC sul Canale Monterano, Santa Marinella corsaro a Maccarese (3 a 1).

In Seconda Categoria, peri per il Tarquinia Calcio sul campo dell’Aurora Viterbo: dopo tre partite, zero gol fatti ed uno subito per i rossoblù, che puntano a migliorarsi partendo dal sistemare le retrovie. Chi vola, invece, è il Monte Romano, che con De Guidi e Ghigi vince in rimonta alla Quercia e fa tre su tre in questo inizio di stagione.

Chiudiamo con l’Eccellenza: bella vittoria esterna del Civitavecchia, che “risorge” con un 4 a 0 in casa dell’Atletico Vescovio. Vittoria di misura in casa per il Tolfa, 1 a 0 alla Pol. Monti Cimini.