Il calcio nel weekend: la Corneto con il Latera gioca a tennis, ma Gallese e Pescia Romana non mollano

Si torna a giocare sui campi del Lazio dopo la sosta per il maltempo della settimana scorsa. Ma il periodo di inattività non muta i rapporti di forza nel girone A della Prima Categoria, con Corneto Tarquinia e Gallese ancora appaiate ed il Pescia Romana subito in scia.

Poteva essere un turno favorevole ai rossoblu di Mister Del Canuto, che infatti scendono i campo al Bonelli per adempiere perfettamente al proprio compito: il 6 a 0 rifilato al Latera segna la nona vittoria consecutiva, tutte con la porta di Peppe Iacomini inviolata, per un totale che supera gli 810 minuti. A segno vanno Franchitti, Pastorelli (doppietta), Romagnoli, Nori e Felici. Su due campi ostici, però, arrivano anche le vittorie di Gallese – 0-2 alla Canepinese – e Pescia Romana, che vince 2 a 1 a Pianoscarano con doppietta di Ceccarini. Maccioni e Rovinetti segnano l’1 a 1 tra Vetralla e Maremmana, mentre il Tuscania perde a Valentano.

In Promozione, perde 3 a 0 in casa il Montalto contro il Montefiascone; sconfitta interna 3 a 1 anche per la Compagnia Portuale di Civitavecchia con l’Accademia Roma, pari del Santa Marinella a Fiumicino.

In Seconda Categoria, il Tarquinia perde di misura, 1 a 0, sul campo dell’Arlenese, mentre il Monte Romano batte non senza fatica il fanalino di coda Bolsena e accorcia sulla capolista Onano, sconfitta n casa della Rubor Tevere.

In Eccellenza, infine, prezioso 2 a 2 del Civitavecchia in casa del Lepanto, in attesa del recupero tra Tolfa e Unipomezia che potrebbe spingere i collinari fuori dalla zona play out.