Il calcio nel weekend: urlo Corneto, goleada e vetta. Sorride anche il Tarquinia Calcio

Otto gol in trasferta e aggancio alla vetta: il girone di ritorno non poteva iniziare meglio per la Corneto Tarquinia, che dopo i 5 gol dell’andata, ne rifila addirittura 8 al ritorno alla Virtus Acquapendente: tris di Romagnoli, poi Nori, Franchitti, Martelli, Gallinari ed Antonini. La larga vittoria vale il riaggancio in vetta al Gallese, che esce vivo ma tra le polemiche da Pescia Romana: avanti due a zero con Bisozzi e Scatena, i padroni di casa vengono rimontati su calcio di punizione e calcio di rigore da Mascarucci e Mechilli. Soprattutto la massima punizione è, però, contestatissima: espulso Ingrosso per proteste.

Il pari interno, fra l’altro riporta al terzo posto, appaiato al Pescia, il Pianoscarano, che batte 4 a 2 a Viterbo la Maremmana e si aggiunge alle tre favorite della vigilia per la corsa al titolo: domenica bel test per i viterbesi, che fanno visita ad una Corneto che non prende gol da cinque partite. Tre a uno interno del Vetralla al Latera, il Tuscania perde 2 a 0 a Grotte Santo Stefano.

In Seconda Categoria, vittoria interna per il Tarquinia Calcio, che batte 2 a 1 il Cellere: segnano Amitrului e Angelé, in menzzo il momentaneo pari degli ospiti. Sono otto, ora, i punti di margine sulla zona salvezza. Il Monte Romano vince in trasferta ed ora è a -1 dall’Onano capolista, fermato sul pari a sorpresa dall’Aurora Viterbo.

Capitolo Promozione: dopo due vittorie, si ferma il Montalto, sconfitto 3 a 1 in casa dal Fiumicino. Zona play out sotto tre punti. Perde in casa anche la CPC, sconfitta 3 a 1 dal Cerveteri, il Santa Marinella pareggia 1 a 1 a San Lorenzo Nuovo. In Eccellenza, continua la crisi del Tolfa, sconfitto 4 a 2 in casa dal CreCas e ormai in zona retrocessione diretta. Perde anche il Civitavecchia, sconfitto 5 a 2 dalla capolista Vis Artena.