Il Pirata è tornato! Salpa in canoa da Forte dei Marmi per raggiungere la Spagna

L’avventura di Slurp, alias Andrea, il Pirata che lo scorso anno era salpato da Tarquinia in canoa per raggiungere la Spagna, è ripartita. Dopo aver raggiunto, lo scorso autunno, la Toscana ed essersi fermato prima dell’inverno per attendere condizioni meteorologiche favorevoli, Andrea ieri ha di nuovo preso il mare da Forte dei Marmi con la sua imbarcazione e con il suo fedele amico, il cane Ruzzolo.

L’obiettivo è raggiungere la Francia, pagaiando sinchè il tempo lo consentirà. Perché il Pirata non ha dimenticato il suo obiettivo: raggiungere la penisola iberica. Durante le tappe del suo viaggio, intratterrà con i suoi spettacoli bambini e non solo nelle località che lo ospiteranno: la sua presenza, la scorsa estate, ha incantato tanti luoghi della Toscana, e la sua storia è finita tra le cronache di costume di numerosi giornali.

Sarà senza dubbio così anche quest’anno, dopo un inverno a terra aiutato da vari amici tarquiniesi o conosciuti lungo il percorso: come Gabriele, che in nel video sopra lo ha intervistato per noi de lextra.news.