Il ricordo di Alessandro Mazzoli

Riceviamo e pubblichiamo

La scomparsa di Gigi Daga è per me motivo di grande dolore. Ho avuto l’onore di conoscerlo quando era consigliere regionale. In 5 anni di legislatura, mancò una sola volta in consiglio, a dimostrazione di un’idea della politica e delle istituzioni fatta di rigore, impegno permanente, spirito di servizio e abnegazione.

È stato protagonista di tante battaglie dentro e fuori il suo partito, in nome di valori importanti che hanno segnato la sinistra nel nostro territorio e nel Paese. Dopo che aveva abbandonato l’impegno nel partito, ho avuto il piacere di rincontrarlo in occasione della campagna elettorale per le provinciali del 2005.

Averlo a fianco in quella battaglia fu per me motivo di grande orgoglio. L’orgoglio di avere l’appoggio di un uomo per cui la politica significava anche essere intransigente nei valori, nelle battaglie in nome della trasparenza e della giustizia sociale. Battaglie che portava avanti nonostante ne subisse personalmente le ripercussioni. A tutta la famiglia e ai suoi cari il mio più sincero cordoglio.

Alessandro Mazzoli