Il rombo delle moto in riva al mare: sabato e domenica a Tarquinia Lido arriva il motocross

Lo spettacolo del motocross e la bellezza del mare: Tarquinia Lido, sabato e domenica, diventa la capitale viterbese della specialità, portando sulla sabbia le evoluzioni degli appassionati piloti del centro Italia.

A “Mare & Moto”, infatti, parteciperanno non solo molti centauri tarquiniesi, ma anche tanti altri provenienti dai dintorni, attratti dalla curiosità di una gara sulle dune di sabbia del litorale: quelle, in particolare, di Tarquinia Lido, di fronte al Camping Tuscia Tirrenica, grazie alla collaborazione con Renato Bacciardi, titolare della struttura.

Ad organizzare l’evento sono gli Enduristi anonimi, realtà affermata nel panorama del motocross, supportati dalla Spartan Motor Sport, realtà cittadina presieduta da Simone Brachetti e dal suo vice Angelo Emiliozzi che conta circa una trentina di iscritti e che è felice di stringere questa partnership con gli organizzatori per collaborare alla riuscita dell’evento. Un appuntamento che coinvolge anche il Comune di Tarquinia, che ha patrocinato l’evento e collaborato tramite il delegato allo sport Stefano Zacchini.

Sabato pomeriggio dedicato, dalle 16 alle 18, a prove e giri liberi; quindi domenica mattina “di fuoco”: alle 8 l’apertura delle iscrizioni, dalle 9 e 30 i giri liberi di prova prima del via, previsto alle 10 e 30. La quota d’iscrizione è di 30 euro, comprensiva del pranzo.