Il sindaco Mazzola al Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco Mauro Mazzola ha portato ieri pomeriggio il saluto dell’amministrazione comunale ai partecipanti del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia.

“È entusiasmante vedere migliaia di giovani nella nostra città. – ha detto il primo cittadino, rivolgendosi a un coro di studenti di un istituto di Parma – Un risultato frutto di un lavoro iniziato dieci anni fa, insieme a quest’Amministrazione che ha creduto fin dall’inizio nella rassegna. Un plauso va all’IC “Ettore Sacconi”, nelle figure del dirigente scolastico Dilva Boem e di chi l’ha preceduta, del coordinatore musicale Giovanni Lorenzo Cardia, del direttore organizzativo Monia Meraviglia e del direttore artistico Roberta Ranucci, per aver fatto crescere il concorso in termini di partecipazione, con istituti provenienti da tutt’Italia e dall’Europa, e di qualità artistica. La rassegna, oltre a essere un veicolo di promozione culturale, rappresenta anche un fattore di promozione turistica ed economica. Penso agli alberghi, ai ristoranti, ai bari e ai negozi. E per la prima volta anche il tessuto associativo e imprenditoriale tarquiniese se né accorto, mostrandosi collaborativo nell’organizzare iniziative collegate al concorso. Mi auguro che questa sinergia si rafforzi ancora di più in futuro, perché vorrà dire che è finalmente in atto un positivo cambio di mentalità”.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>