Il tarquiniese Ventolini eletto presidente degli arbitri della sezione di Civitavecchia

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 4 giugno, in seconda battuta, dopo il “nulla di fatto” delle precedenti elezioni del 7 maggio scorso e sotto la supervisione di Giuseppe Quaresima, segretario del comitato regionale arbitrale Lazio, e di Marco Tosini, organo tecnico del calcio a 5 Cra Lazio, si è riunita l’assemblea degli arbitri di calcio di Civitavecchia con il compito di eleggere il presidente sezionale per il prossimo quadriennio 2012/2016.

È stata nominata la commissione che ha visto, all’unanimità, Patrizio D’Alessio in qualità di presidente dell’assemblea, Antonello Viola come vice-presidente e Federico Bruni come segretario. I lavori dell’assemblea sono continuati con l’esposizione dei rispettivi programmi da parte dei due candidati in lizza: Gian Luca Ventolini e Paolo Giardini. Alla chiusura del seggio, alle 21, avevano espresso il loro voto 82 associati.

Al termine dello spoglio, alle 21.45, risultava eletto quale nuovo presidente sezionale Gian Luca Ventolini, che raccoglieva ben 57 preferenze. Invece 18 erano i voti in favore di Paolo Giardini, 3 le schede nulle, 1 scheda bianca e 3 schede contestate. Gian Luca Ventolini è nato il 13 settembre 1967 ed è residente a Tarquinia, libero professionista, è arbitro dal 1985.

“Sono molto contento di questo risultato – ha detto il neoeletto presidente degli arbitri civitavecchiesi – è la prova che il mio lavoro da vice presidente sezionale per otto anni ha raccolto oggi il massimo dei suoi frutti”. “Vorrei ringraziare – ha proseguito – tutti gli associati della mia sezione, i componenti del CRA Lazio intervenuti, il presidente sezionale uscente Antonio Biso, e tutti i componenti del consiglio con i quali ho collaborato in questi anni. Adesso è solo tempo di rimboccarsi le maniche per rispettare l’impegno assunto, il tempo ci darà ragione”.