“Il Teatro Comico”: Goldoni rivive a Tarquinia con i ragazzi del Caleidoscopio

Riceviamo e pubblichiamo

Niente scene! Tutti a teatro! In una calda e ventilata sera d’estate, cosa c’è di meglio di farsi due risate (certamente molte di più) all’Arena San Marco? Il teatro tarquiniese d’altronde è sempre stato ricco e fecondo, e l'”Ass. il Caleidoscopio”, una fucina di talentuosi ragazzi in scena questa sera con la divertente commedia Il Teatro Comico – Niente Scene, Tutti in Scena, non fa eccezione.

Lo spettacolo ha già vissuto la sua “prima” ieri sera ed ha avuto un piacevole riscontro di pubblico, che ha risposto con entusiasmo e tante risate alla commedia diretta da Laura Brizi e il cui testo è un riadattamento di Federico Romagnoli dell’originale goldoniano “Il Teatro Comico”. La commedia parla di una esilarante corsa contro il tempo per mettere in scena uno spettacolo teatrale in cui sembra non dover funzionare nulla, tra attori che non sanno la parte, tecnici che sbagliano e un regista nervoso che non riesce a farsi seguire. Una commedia antica ma dal sapore moderno, un teatro nel teatro che rompe gli schemi e catapulta lo spettatore in una dimensione nuova, un limbo tra il palco e la storia narrata, e lo coinvolge e lo stupisce attraverso buffi errori, dimenticanze e nevrosi dettate dal panico crescente.

Se volete passare una serata in compagnia del buon umore, quindi, non esitate a presentarvi all’Arena San Marco di Tarquinia questa sera alle 21,30! E buon divertimento!