Il venerdì della verità: doppio appuntamento per il Basket Pegaso il 19 aprile

Riceviamo dal Basket Pegaso e pubblichiamo

Un venerdì per i cuori buoni quello prossimo e che vedrà al palazzetto di Tarquinia di scena due partite niente male. Iniziano i ragazzi di Memmo Ranucci reduci da una stagione esaltante che li ha portati a giocarsi il titolo di campione di Conference della NBA JR. Avversari i bravissimi ragazzi degli Indians Liceum Roma che sono usciti sconfitti lunedì dopo una gara durissima. Non inganni il punteggio che si è consolidato negli ultimi minuti. Per tre quarti l’equilibrio è regnato sovrano, con distacchi minimi e allunghi sempre rintuzzati dalle due squadre. Tecnicamente una partita di categoria superiore, ritmi vertiginosi e difese asfissianti hanno esaltato il numeroso pubblico presente , caldissimo ma sempre educato e rispettoso. I ragazzi tarquiniesi si portano dietro una bella dote di più diciotto, ma mai fidarsi dei romani che in campionato hanno più volte sovvertito punteggi simili. Alle ore 19 scenderanno in campo per provare a vincere questo titolo così prestigioso che sarebbe il giusto coronamento di una stagione lunga e durissima iniziata sui gradoni assolati del bucone dove si è svolta l’intera preparazione pre campionato.

Cardinale, Melchiorre, Panfilo, Jacobini, Caprini, Carmignani, Goddi, Gatti, Ciubotaru, Panetta, Capitani, Maltese, Simonelli e Pagliaccia sono gli artefici dell’impresa di lunedì sera in quel di Roma. Ora viene il più difficile, ripetersi e non fare sbagli che potrebbero essere letali. Tutti quindi a tifare Pegaso, venerdì 19 alle ore 19 per tentare di completare l’impresa e rendere onore a questi meravigliosi 14 ragazzi che hanno lavorato duramente per oltre nove mesi.

Il programma non finisce con la finale under 13. Alle ore 21 scende in campo la prima squadra nel girone promozione in serie D contro la Roma XVI in un altro scontro decisivo per il salto di categoria. Servirà il solito tutto esaurito che ha attirato tante attenzioni l’ultima volta tanto da avere venerdì illustri ospiti della federazione che vorranno vedere da vicino il miracolo Pegaso e il suo magnifico pubblico. Un motivo in più per accorrere sulle tribune del palazzetto a tifare Dimore Immobiliare del patron Giuliano Colotto ormai un affezionato e super tifoso della squadra del team manager Cialdi.

Venerdì un game day da gustare, sempre sulle note del nostro inno che ormai è diventato un vero e proprio tormentone. Un breve accenno sulla manifestazione di sabato in piazza che ha riscosso un successo inimmaginabile “ voglio ringraziare il gruppo dei genitori ,dichiara l’ideatore Memmo Ranucci, per l’immane sforzo organizzativo che ci ha permesso di mettere in piedi ben quattro campi di gioco. Sono loro la vera forza motrice di una associazione come la nostra, che non potrebbe fare nulla senza questo passionale coinvolgimento. Un grazie va alle attività commerciali che ci hanno pazientemente sopportato e supportato, nella speranza di aver contribuito a rendere un normale pomeriggio di sabato, in un grande pomeriggio dove festa, musica e bambini festanti l’hanno fatta da padroni. Per ultimo vogliamo ringraziare l’associazione Cuori Blu di Tarquinia che hanno partecipato all’evento. L’idea di coinvolgere questi ragazzi nel gioco della pallacanestro è stata un’idea geniale dell’infaticabile Presidente Simona, che sta dando risultati inimmaginabili. Dopo oltre un anno di allenamenti si sono visti dei progressi evidenti sotto ogni aspetto che ci inorgoglisce e ci da la spinta per proseguire questa fantastica esperienza ludico sportiva.