Il weekend calcistico: tutti i risultati

Weekend amaro per il calcio tarquiniese, che esce dal finesettimana con un bilancio magro e – date le permesse – deludente.

Partiamo dalla squadra regina tra le compagini cittadine, la Corneto, che in Eccellenza aveva l’occasione per chiudere quasi del tutto i conti con la zona pericolo, andandosene in casa del Giada Maccarese terz’ultimo in classifica per ottenere la terza vittoria di fila. Invece arriva una sconfitta – 3 a 2 il risultato finale – che tiene fermi i rossoblu di Neno Gufi a quota 17 punti in 14 partite. Domenica al Bonelli viene l’Albalonga, terza in classifica.

Per restare ai colori rossoblu, ieri la Juniores, nel campionato d’Elite regionale, debuttava sul nuovo campo sintetico. Dopo la sconfitta con l’ultima in classifica, i ragazzi di Bonelli ospitavano di nuovo il fanalino di coda: il Canale Monterano, infatti, proprio settimana scorsa aveva subito il sorpasso, in coda, dal Settebagni. Ci si aspettava una vittoria, è arrivato un pari: 2 a 2.

Peggio è andata al Tarkna, che sul campo della capolista Cicram, a Ronciglione, perde l’imbattibilità stagionale in Terza categoria: i ragazzi di Mister Ercolani escono sconfitti 1 a 0, ma hanno già giovedì mattina, in casa, la possibilità di rifarsi contro il Corchiano, altra forza del campionato. Attendiamo notizie, nello stesso girone, dall’Atletico Tarquinia, impegnato in casa contro l’Oratorio Grandori.

Primo stop casalingo anche per il Tarquinia Calcio a 5, che cede 3 a 1 al Nepi, seconda forza del campionato di Serie D, girone della Provincia di Viterbo.