Il weekend di Carnevalando al Top 16

Riceviamo e pubblichiamo

Nell’attesa dei due grandi appuntamenti finali delle sfilate dei carri allegorici e gruppi mascherati del 6 e dell’ 8 marzo che coinvolgeranno tutta la Città di Tarquinia il Centro Commerciale Top16 si appresta a concludere la sua parte attiva in “Carnevalando 2011”.

Dopo la grande storica festa di “Giovedì Grasso” che ha visto il più popolato quartiere cittadino coinvolto direttamente nell’organizzazione dei uno dei più grandi eventi che hanno coinvolto l’intera Città grazie anche alla sinergia tra il Comitato di Quartiere Madonna dell’Olivo e l’AssoGestoriTop16, una raffica di eventi saranno proposti per il fine settimana, prossimo venturo, fino all’8 marzo, ultimo giorno di carnevale e “Festa della Donna”.

Venerdì 4 Marzo – “Con la Danza e il Karate l’allegria del Carnevale” spettacolo presentato da KARATE FATA MORGANA & URBAN STYLE  nella Piazza Grande del Top16 (a partire dalle ore 16,00)

Sabato 5 Marzo – Saggio della Scuola SUNFLOWER ACADEMY nella Piazza Grande del Top16 (a partire dalle ore 16,00)

Domenica 6 Marzo – Piano Bar con musica di accoglienza presso “Il Capriccio Bar Pasticceria” con la  “King’s Band” (a partire dalle ore 16.00)

Martedi 8 Marzo – Piano Bar con musica di accoglienza presso “Il Capriccio Bar Pasticceria” con il gruppo degli “Alkera” (a partire dalle ore 16.00) con un piccolo omaggio a tutte le donne.

Tutti gli avvenimenti previsti nel programma sono ad ingresso libero.

Si parte domani con il Karate Fatamorgana&Urban Style  che presentano lo spettacolo “Con la danza e il karate l’allegria del Carnevale”. La Urban Style, con gli insegnanti  Mariangela Puddu , Sara Barreca, Alessandro Cancian, Silvia Esposito, Billo Thiam e Alessia Cutigni presenteranno delle coreografie di danza moderna, HIP HOP, danza contemporanea e danza classica, coreografie in preparazione per il consueto saggio di fine anno che si svolgerà nel mese di Giugno presso l’Arena S. Marco di Tarquinia.

L’Asd Karate Fatamorgana (dal 1986 una delle più anziane società sportive presente sul territorio tarquiniese) la cui Presidente Simonetta Paolacci e gli Insegnanti Tecnici Rossi Giuliano, Carlo Barreca , Donatella Trebbi e Angela Arnaldino presenteranno esibizioni di kata (forme), Kumite (combattimento), difesa personale e sound karate.

Il Sound karate è inteso come insieme di movimenti e di gesti eseguiti con il corpo, seguendo il suono e il ritmo della musica. Senza dubbio tra i linguaggi più elaborati del karate moderno. Nel sound Karate è importante la tecnica, la precisione del gesto, la creatività e la fantasia individuale e di gruppo. La capacità di ascoltare la musica e di interpretarla  attraverso il corpo, di sentire il ritmo e di eseguirlo,  di coordinare e sincronizzare il proprio movimento con quello degli altri.

Quindi una giornata di sano divertimento e un’occasione d’incontro e di scambio di esperienze diverse. Tale  vuole essere la giornata dedicata a tutti i bambini nell’allegria del carnevale.

“Ci auguriamo-affermano- la massima partecipazione di tutti coloro che hanno voglia di trascorrere un pomeriggio all’insegna di un sano sport e puro divertimento, da parte nostra vi garantiamo che non rimarrete delusi, lo staff Karate Fatamorgana e Urban Style vi aspetta”.