“Incroci”: appuntamento al Cardarelli tra Polizia e studenti

Riceviamo dall’ANPS di Tarquinia e pubblichiamo

Ieri, 11 aprile, presso l’Istituto Vincenzo Cardarelli di Tarquinia, la Sezione A.N.P.S. di Tarquinia ha incontrato gli studenti di quel plesso, proponendo il Progetto denominato “Incroci”, avvalendosi della fondamentale collaborazione del personale della Polizia Stradale, della Polizia Postale e della Polizia Ferroviaria.

Gli operatori della Polizia professionalmente hanno incontrato sia gli studenti della succursale del Lido che della Sede Centrale dell’Istituto ed hanno illustrato loro le varie insidie che si annidano durante la navigazione sul web, le attenzioni da utilizzare sia nell’ambiente ferroviario che nella circolazione stradale. Il progetto viene proposto nell’ambito delle iniziative volte alla diffusione della cultura della legalità e diretta a sensibilizzare i giovani sul tema dei pericoli che possono incontrare nei viaggi, “virtuali e fisici”, in ambito stradale, ferroviario e sulla Rete.

Questa vera e propria proposta formativa viene attuata per promuovere il vero senso civico tra i giovani, consigliando loro di non assumere mai atteggiamenti scorretti e pericolosi. Centinaia gli studenti che hanno preso parte all’incontro che si è dimostrato da subito interessante, stante l’abilità degli operatori di Polizia, tanto che sono state tantissime le domande formulate ed altrettante le esaudienti risposte. La Sezione A.N.P.S. di Tarquinia, collaborando con la Direzione Didattica dell’Istituto interessato e della Polizia di Stato nelle sue Specialità, ringrazia gli intervenuti per la disponibilità e professionalità occorsi nei vari incontri sull’argomento Legalità.