JUNIORES Civitavecchiese – Corneto Tarquinia: la gara dell’anno

Meno otto. Gli juniores di Mister Bonelli liquidano senza patemi di sorta il Forte Aurelio concorneto tarquinia juniores un rotondo 3 a 0, doppietta di Emiliani, terza rete di Marcucci. È la diciannovesima vittoria su 22 gare, un solo pareggio, due sole sconfitte, 50 reti segnate, solo 15 subite, 58 punti totalizzati finora. Sono numeri che debbono render fieri tutti coloro che hanno lavorato duramente per conquistarli. Eppure tutto questo non è sufficiente a scrivere la parola fine su un campionato che, grazie soprattutto alla competitività della Civitavecchiese che ha saputo tener botta con soli 6 punti di distacco dalla capolista, è ancora aperto e vibrante. Sabato, lo scontro diretto.

La partita della verità. Sei punti di distacco, sono un buon viatico, ma potrebbero non bastare. Inutile fare gli ipocriti. Una vittoria porterebbe la squadra a disputare le ultime gare in una condizione psicologica di totale serenità, una sconfitta produrrebbe l’esatto contrario. Si deve vincere.

Il clima sarà certamente infuocato e, quindi, mi rivolgo a tutti i lettori del blog, agli amici dello sport, a tutti quelli che vogliono bene ai ragazzi per vari motivi, ai loro insegnanti al prete della parrocchia, al benzinaio che fa il pieno ai loro motorini, alle loro fidanzate, ai parenti vicini e lontani: Non dovete mancare. Non potete mancare e sono sicuro, non volete mancare. Non mancate.

Non mancate. Non mancate. Serve l’aiuto di tutti. Stadio Comunale di Civitavecchia, ore 15,00, sabato 12 marzo.

Leo Abbate