JUNIORES Il conto alla rovescia è cominciato

Luca Forieri juniores corneto tarquiniaA nove giornate dalla fine di questo difficile campionato, gli juniores di Mister Bonelli tornano saldamente in testa alla classifica vincendo e convincendo fuori casa, contro il Vis Aurelia che all’andata aveva dato non poco filo da torcere agli etruschi. Una partita tatticamente perfetta. Nei primi 40 minuti di gioco, i tarquiniesi “studiano” i loro avversari, badano al possesso palla e tentano improvvise sortite offensive.

Manca poco alla fine della prima frazione di gioco quando i locali, cautissimi fino a quel momento, si perdono Emiliani sulla fascia; il ragazzo tenta un tiro in porta e, complice una deviazione di un difensore che chiude in netto ritardo, sblocca la partita: 1 a 0.

Nella ripresa i romani debbono necessariamente cambiare tattica, tentare una rimonta e così, al primo tentativo incauto, Emiliani parte palla al piede, vede Rosati che si era involato dalla parte opposta, lo trova con un preciso lancio. Il centravanti aspetta l’uscita del portiere e lo beffa con un preciso pallonetto: 2 a 0.

I locali non ci stanno e continuano ad attaccare a testa bassa fino a quando, siamo alla mezz’ora della ripresa, un tiro di Rosati respinto dalla difesa offre a Forieri l’occasione di tentare un grandissimo gol. Il centrocampista non ci pensa due volte ed insacca la rete della sicurezza.

Sugli altri campi succede l’impensabile: la Civitavecchiese, in casa, prende quattro gol dal Palocco pur segnandone tre, e perde il vantaggio dello scontro diretto, che si disputerà fra due settimane, rimanendo ferma a 6 punti dalla capolista.

Sabato prossimo, in casa contro il Forte Aurelio, i ragazzi di Patron Santori hanno la possibilità di mettere una seria ipoteca sul trionfo finale.

Comunicazione di Servizio: volevo chiedere a Fabrizio Ercolani se per caso non ospita Del Neri a casa sua. Non si riesce a trovarlo da nessuna parte.

Leo Abbate