JUNIORES REGIONALI: Che spettacolo!

La Corneto juniores espugna il campo del Monterosi al termine di una gara vibrante, bellissima, ricca di spunti e capovolgimenti di fronte. Gli etruschi partono forte e al 12’ Loreti scambia con Rosati sulla trequarti campo un pallone che il centravanti restituisce con un preciso cucchiaio, consentendo una rapida e vincente battuta a rete. Appena tre minuti dopo, Forieri parte al limite dell’area, con una splendida azione personale si invola vero la rete e insacca imparabilmente la seconda marcatura. I ragazzi del Monterosi non demordono e ,dopo un paio di contropiedi veloci, Biagioni viene costretto dalla pressione degli avversari ad un uscita avventurosa con tocco di mano fuori area. Pericolosa punizione dai sedici metri che il Monterosi non concretizza.  

Al 40’, però, ingenuità difensiva degli etruschi e il centrocampo del Monterosi si presenta in massa davanti alla porta avversaria: Zollo è più lesto di tutti e insacca la rete della speranza.

Secondo tempo: al 5’ Martelli batte un calcio d’angolo, mischia in area, Rosati si presenta davanti a Carloni e lo beffa con un preciso diagonale. Da quel momento, veemente reazione della squadra locale, sospinta dal civile ma gagliardo incitamento dei suoi tifosi. 80’ minuto: Mariuta, instancabile, insacca una corta respinta di Biagioni e le speranze si riaccendono. Monterosi a testa bassa, veloce, determinato, ma come spesso accade in questi casi, su un contropiede ben orchestrato, Codoni pesca il jolly ed infila un gran goal che chiude la partita. 

Leo Abbate

 Formazioni:

Corneto Tarquinia: 1 BIAGIONI 2 CIURLUINI 3 MANCINI   4 GASPARRI 5 CRUCIANI 6 CODONI 7 VENTOLINI (AL 35’ MARTELLI) 8 ARCORACE 9 ROSATI (ALL’ 80’ VALLORANI) 10 FORIERI (ALL’ 80’ CIATTI) 11 LORETI (AL 70’ GIAMUNDO)

MONTEROSI:   1 CARLONI 2 ZOLLO 3 PROSPERI 4 COLLETTI 5 DEL TORTO M. 6 RACCIOPPA 7 ROSSETTI   8 BONOMI   9 DEL TORTO L. 10 ARNAUD 11 DI PLACIDO.

 ARBITRO: FRATTOCCHIE di TIVOLI