L’11 ottobre a Tarquinia un’assemblea pubblica di areaSx per discutere del futuro della città

Riceviamo e pubblichiamo

tarquiniaUn gruppo di cittadini tarquiniesi, che da tempo vive il disagio di una sinistra sempre più frammentata e senza voce, mentre il paese assiste alla crescita di una destra piena di incognite e di pericolose derive estremiste, ha deciso di farsi portavoce del bisogno di riunire i concittadini che abbiano voglia ritrovarsi, per dare voce, assieme, a quanti condividano i loro valori di sinistra. Persone deluse da chi ha avuto la presunzione di rappresentare il “nostro” popolo non conoscendone i bisogni ed attuando politiche che hanno disatteso le legittime aspirazioni di chi lo sosteneva e favorendo in tal modo l’allontanamento di tanta gente dal partito che li ha rappresentati per decenni.

E’ opinione di questi cittadini, infatti, che la politica debba ancora ispirarsi a valori precisi, che non sono enunciazioni astratte e datate, ma la base su cui la politica deve operare scelte programmatiche precise.

Scelte che guardino innanzitutto ai bisogni primari dell’uomo, ovvero la dignità di un lavoro non precario ed adeguatamente retribuito; che si ispirino ad equità e giustizia sociale, dove chi ha di più contribuisca maggiormente dal punto di vista fiscale, così che lo stato possa tenere in vita quel sistema di protezioni – sanità, pensioni, istruzione, servizi sociali … – che tutelino cittadini e famiglie; che prevedano una politica economica tesa a favorire lo sviluppo, detassando il lavoro, e non l’elargizione di sussidi che non aiutano la crescita del paese ma solo fasce deboli o supposte tali.

I membri di questo gruppo hanno deciso di indire un’Assemblea pubblica nei locali della Biblioteca Comunale, a barriera San Giusto, da tenersi giovedì 11 ottobre alle 17,30. A tal fine provvederanno a far affiggere nei prossimi giorni dei manifesti, per invitare i concittadini interessati a dare il proprio contributo di presenza e di proposte.

areaSx