La 2a B del “Dalla Chiesa” di Montefiascone vince l’edizione 2017 dei Geogiochi a Tarquinia

(f.e.) L’Istituto C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone con la classe 2B si aggiudica il trofeo Geogiochi 2017, gara riservata agli studenti del biennio dei corsi C.A.T./Geometri degli Istituti della provincia di Viterbo, nell’ambito del progetto “Geoschool”. Presenti 150 studenti, divisi in nove squadre, supportati dai 30 docenti accompagnatori, provenienti dagli istituti “I.I.S. P. Canonica” di Vetralla, “I.T.T. L. Da Vinci” di Viterbo, “I.I.S. F. Besta” di Orte, “I.I.S. C.A. Dalla Chiesa” di Montefiascone e dall’istituto ospitante “I.I.S. V. Cardarelli” di Tarquinia.

I partecipanti si sono affrontati su 12 sfide, per contendersi il trofeo messo, per la prima volta, in palio dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Viterbo. Lo splendido campo da gioco, in erba sintetica, messo a disposizione dalla ASD Corneto Tarquinia 1985, si è colorato ed animato della presenza delle squadre che nella prima fase hanno gareggiato confrontandosi su temi di carattere tecnico per poi proseguire nella seconda fase con gare miste tra conoscenza tecnica e capacità atletica. Successivamente tutti i partecipanti si sono recati, ospitati dal comando locale dei Carabinieri Forestali, presso le saline di Tarquinia per un pranzo conclusivo preceduto dalla visita del borgo e dell’oasi naturale.

Al termine della giornata il Coordinatore della Commissione Formazione e Scuola Geom. Giuseppe Scomparin a nome del Consiglio del Collegio Geometri di Viterbo ed in particolare del Presidente Geom. Massimo Neri, ha consegnato al capitano della squadra vincitrice il trofeo “Geogiochi 2017”. Si ringraziano l’ASD Corneto Tarquinia 1985, la Ditta Lenzo Benedetto, l’istituto Alberghiero di Montalto di Castro, i Carabinieri Forestali dell’oasi naturale di Tarquinia per il prezioso sostegno fornito e l’Associazione Nazionale Geometri per la Sicurezza per la consulenza.   La Fondazione Geometri della Tuscia organizzatrice dell’evento, rinnovando i ringraziamenti a tutti i partecipanti, ai collaboratori ed all’Istituto ospitante V. Cardarelli di Tarquinia, dà appuntamento alla prossima edizione che si terrà a Montefiascone nel 2018.