La donna dei Velcha: sabato 6 luglio Colombo Conti presenta le sue poesie

Riceviamo e pubblichiamo

Chi era la donna dei Velcha? Quale fascino, quale mistero accompagna questa figura femminile così lontana ma così presente nella poesia di Colombo Conti? Il poeta è uso far riaffiorare dalle nebbie figure a tutto tondo che, pur apparendo in forma eterea, si collocano all’interno di una storia che se pur immaginaria spesso coincide con la realtà.

In queste cento poesie, l’autore esalta l’amore in tutte le sue forme e sfumature, in tutti i suoi intrecci che producono gioia e benessere ma anche malessere e malinconia. Come sottofondo affiora comunque il senso della libertà. La libertà delle donne, di crearsi un proprio destino libero dalle catene di ogni tipo d’impedimento e costrizione individuale o sociale.

Il volume sarà presentato dal noto critico Angelo del Cimmuto. Le poesie verranno lette ed interpretate da Maurizio Cerasa e saranno intervallate con alcune ballate cantate e suonate dall’autore con la collaborazione di esperti musicisti.

Siete tutti invitati a questo evento che si svolgerà il 6 luglio 2013 alle ore 18,00, con il patrocinio del Comune di Tarquinia, presso la sala consiliare del Comune stesso. Naturalmente ingresso libero.